1. Ho trovato un mezzo che mi interessa, come posso fare per acquistarlo?

Per avere maggiori informazioni sul veicolo che le interessa può contattare direttamente un venditore. Troverà i suoi riferimenti nella pagina di dettaglio annuncio e potrà contattarlo direttamente al telefono oppure via e-mail compilando il form di richiesta informazioni visibile nella stessa pagina.

2. Come posso cercare un mezzo adatto alle mie esigenze?

È possibile cercare o rintracciare agevolmente il veicolo desiderato mediante:

  • Ricerca Veloce Camper: il ns. motore di ricerca (in alto a destra nella homepage del sito) per chi desidera impostare ricerche mirate mediante l’inserimento di uno o più filtri di ricerca (es. tipologia) scelta del tipo di mezzo (mansardato, motorhome, camper puro, ecc.) scelta della meccanica di cui il mezzo sarà dotato (Fiat, Ford, Renault, ecc.), prezzo di vendita (min-max), posti letto oppure omologati
  • Per chi desidera visualizzare senza fretta tutti gli annunci è disponibile l’elenco completo

3. Se individuo diversi veicoli che mi interessano ho la possibilità di memorizzarli?

Gli utenti possono stampare gli annunci di loro interesse cliccando sull’apposito link “stampa annuncio” visibile in basso nella parte centrale di tutte le pagine di dettaglio dell’annuncio al di sotto delle foto.

4. Quante foto possono essere associate ad ogni annuncio?

Per tutti i nostri annunci è possibile trovare l’inserimento di un massimo di 20 fotografie per annuncio. La foto impostata come “immagine principale” sarà visualizzata in grande all’interno della scheda annuncio, le altre foto compariranno in piccolo al di sotto dell’immagine principale (se cliccate anche esse potranno essere visualizzate in dimensione più grande).

5. Ci sono anche dei video associati ad ogni annuncio?

Certamente per la maggior parte dei nostri annunci è possibile trovare l’inserimento di un massimo di due filmati di circa 1 minuto per ogni annuncio. Questi video rendono più chiare le condizioni reali del veicolo in osservazione.

6. Sto cercando un camper da noleggiare per le mie vacanze, avete qualche servizio in merito?

Cliccando il link “Noleggio” e successivamente su “Tariffe” visibile nella parte alta di tutte le pagine del sito, all’interno del menù principale di navigazione. Le sarà possibile inoltrarci in pochi secondi una richiesta gratuita di preventivo specificando tipologia di veicolo, numero di posti viaggio e di posti letto, data di ritiro e data di riconsegna del mezzo ed eventuali note.

7. Avrei qualche domanda tecnica da fare, mi potreste aiutare? Ad esempio qual è la velocità di crociera di un camper?

La velocità di crociera consigliata a pieno carico è di circa 110 km orari, ricordandosi che si è in vacanza…

8. È possibile parcheggiare ovunque un camper?

Si, salvo nei luoghi ove è esposto un apposito divieto di campeggio libero.

9. Quanti km di media posso percorrere con un pieno?

La media di km percorribili con 1 lt. di carburante è di 8/9 km, quindi circa 600 km con un pieno.

10. Dove è possibile scaricare le acque di recupero del wc e della doccia?

Nelle apposite aree di scarico presenti nei campeggi e in ogni città.

11. Come funziona l’impianto di riscaldamento di un’autocaravan?

L’impianto di riscaldamento di un’autocaravan può funzionare a seconda della tipologia a gas, a gasolio ed anche a corrente.

12. Posso portare la bicicletta sulla mia autocaravan?

Certamente, in più scegliendo un modello tra gli ultimi modelli con vano garage è possibile caricare anche motorini oppure installare portapacchi per gommoni, windsurf o piccole imbarcazioni.

13. Che capacità ha il serbatoio di carico dell’acqua potabile?

Un serbatoio delle così dette “acque chiare” può contenere circa 100/150 litri a seconda del modello del camper.

14. Dove si trovano le bombole?

Le bombole si trovano in un apposito vano esterno isolato ed arieggiato rispetto all’interno.

15. Che patente ci vuole per guidare un’autocaravan?

La patente richiesta per guidare la maggior parte dei camper mansardati, camper profilati, motorhome e van è la stessa dell’auto, quella di categoria B che ti permette di guidare i veicoli che a pieno carico non superino i 3.500 kg.

16. Se non trovo nessun mezzo con le caratteristiche che mi interessano?

È possibile, compilando l’apposito form di richiesta, registrarsi per richiedere ulteriori informazioni al nostro reparto vendite in modo da poter essere contattati una volta che fosse disponibile un veicolo con le caratteristiche richieste.

17. Quali altri vantaggi posso avere registrandomi?

Una volta che ti sarai registrato avrai la possibilità di essere informato, oltre che sul camper dei tuoi desideri, anche sul mondo del pleinair avendo la possibilità, se lo desideri, di ricevere delle newsletter a tema che ti informeranno sui nostri eventi ed offerte varie.

18. È possibile modificare i dati inseriti durante la fase di registrazione?

Per modificare i propri dati è innanzitutto necessario accedere all’area riservata inserendo i propri dati (user e password) dati in fase di registrazione quindi una volta autenticati recatevi alla sezione “profilo personale” per modificare i campi che riterrete opportuno quindi “salvate” prima di uscire.

19. Ho inserito correttamente username e password per accedere alla mia area personale ma non riesco ad autenticarmi, cosa può essere successo?

Riprovi a ripetere l’operazione dopo qualche minuto. Potrebbero essere in corso degli aggiornamenti sul server. Se il problema persiste le consigliamo di contattare il nostro servizio clienti inviando una email informativa a info@caravanschiavolin.it cercando di descrivere dettagliatamente il problema riscontrato.

SEI PRONTO A PARTIRE?

> PRIMA PASSA DA NOI <

Per essere sempre informato su tutte le offerte e le ultime novità

Iscriviti alla newsletter